Azienda

Roboris

Roboris è stata fondata nel 2001 in Italia.
In origine dedicata allo sviluppo di complessi post processor per Pro/Engineer e Catia, nel 2003 Roboris sviluppò la prima versione di un applicativo per simulare e programmare robot antropomorfi. Nel 2005 fu presa la decisione di dedicarsi completamente alla simulazione delle macchine utensili a controllo numerico ed alla simulazione e programmazione off-line dei robot.

Roboris sviluppa Eureka Virtual Machining, una suite di innovativi prodotti software per la simulazione delle macchine CN e per la simulazione e programmazione dei robot. Recentemente, sono stati sviluppati prodotti anche nel settore dell’Additive Manufacturing (Eureka Additive) e dell’ottimizzazione dei programmi CN (Eureka Chronos).

Il software commercializzato e supportato da Roboris è completamente prodotto internamente, nessuna libreria di terze parti viene utilizzata. Questo consente personalizzazioni spinte ad ogni livello, quando necessario. La strategia commerciale è basata sulle vendite dirette e su partnership con produttori/rivenditori di software CAD/CAM, costruttori di macchine utensili ed OEM. Eureka viene venduto e supportato in tutti i principali mercati mondiali tramite le filiali dirette e/o la rete internazionale dei rivenditori a valore aggiunto.

Negli anni Roboris si è guadagnata la reputazione di fornire un eccellente servizio agli utenti, sia direttamente ai nostri clienti diretti che attraverso i nostri rivenditori a valore aggiunto. E’ infatti nostra ferma convinzione che sia possibile fornire ai nostri Clienti degli eccellenti strumenti per incrementare la loro produttività solo combinando tecnologia software all’avanguardia con una costante attenzione alle loro necessità.

image

Dove siamo

La nostra sede operativa si trova ad Ospedaletto (Pisa), al centro del territorio della Toscana occidentale a 10 minuti dall'aeroporto internazionale "G. Galilei" e vicino alla stazione ferroviaria.