CLAAS è un’azienda fondata nel 1913 ed è uno dei principali produttori mondiali di macchine per l’ingegneria agricola. L’azienda, con sede centrale a Harsewinkel, Westfalia, è leader del mercato europeo delle mietitrebbie e trince semoventi. CLAAS è anche una delle migliori aziende di ingegneria agricola a livello mondiale di trattori, presse agricole e macchine per la raccolta. Per la simulazione delle macchine utensili e la formazione del personale hanno scelto Eureka!
Ecco cosa ci ha raccontato Martin Kappius, Responsabile Industria 4.0, CLAAS Industrietechnik GmbH, Paderborn:
“Grazie ad Eureka, abbiamo l’opportunità di formare i nostri dipendenti sulla macchina in una versione digitale precisa ed affidabile mesi prima che la macchina reale venga installata in fabbrica. Questo comporta non solo che la macchina sia pronta per l’uso più rapidamente dopo averla istallata, ma anche i nostri dipendenti sanno già come usarla e i risultati che si possono ottenere.
Prima dell’introduzione di Eureka, i tempi di rodaggio e prova delle nuove parti potevano arrivare anche 2-3 giorni. Dopo l’introduzione di Eureka siamo stati in grado di ridurlo di circa il 50%"
Tutte le altre informazioni sono disponibili su www.roboris-deutschland.de