Omera è un importante player nel settore delle macchine utensili a livello internazionale, un hub tecnologico capace di anticipare e seguire le necessità dei clienti, dal processo al prodotto finito, fornendo risposte efficaci ed efficienti alla comune domanda di maggiore competitività.
Dal 1951 ha oggi OMERA si è rinnovata nella capacità di produrre consapevolmente in modo sostenibile, nel rispetto dell’ambiente e nella piena consapevolezza di fornire soluzioni tecnologiche utili a semplificare e migliorare il lavoro dei suoi tanti clienti presenti in tutto il mondo. Migliaia di presse idrauliche e meccaniche, rifilatrici bordatrici e linee automatiche prodotte e installate in tutto il mondo, a testimonianza della qualità e del successo dell’azienda nei suoi 70 anni di vita.
Sig. Fabrizio Darra, Capo programmatore in Omera, ci ha raccontato che “Eureka è stato fortemente voluto in Omera per semplificare e rendere “sicure" operazioni di fresatura e foratura molto a ridosso con spazi di manovra a volte esigui che caratterizzano le nostre strutture eseguite in carpenteria pesante. Utilissimo quando si eseguono lavorazioni con teste accessorie ove l’operatore macchina spesso ha scarsa visibilità e dove si richiedono lavorazioni a pochi millimetri da ingombri di carpenteria. Penso sia lo strumento essenziale per chi come noi programma le macchine senza ausilio di cam".
Lavorazioni critiche e semplici effettuate ne reparto alesatrici di OMERA, sia su Pama Speedram1000 che su Colgar Program 414