Solvus Global è un leader del mercato nella fornitura di soluzioni tecnologiche per la produzione, specializzato nell’area dell’additive manufacturing, del machine learning e nella lavorazione di materiali sostenibili.
Il loro reparto CAD/CAM è in grado di generare programmi NC completi per lavorazioni con macchine multi-asse CNC attraverso l’utilizzo di hyperMILL di OPEN MIND. In seguito al recente avvio di progetti con il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, hanno avuto l’esigenza di acquistare un software di simulazione per la programmazione off-line di robot industriali che fosse in grado di simulare applicazioni con deposizione di materiale utilizzando un gemello digitale della loro cella robotica preciso e affidabile.
Durante la loro ricerca l’attenzione è ricaduta su Eureka Robot, grazie al quale Solvus è stata in grado infatti di ottenere una replica digitale esatta della loro cella robotica con robot ABB.
Utilizzando il codice APT proveniente da hyperMILL, il team di Solvus può controllare e correggere eventuali errori del programma in Eureka prima di avviare la lavorazione. Il software Eureka è in grado di verificare una moltitudine di errori nel programma del robot come singolarità, fine corsa degli assi e collisioni. Eureka inoltre supporta tutti i marchi di robot industriali, tra cui ABB, Comau, Fanuc, Kawasaki, Kuka, Staubli e Yaskawa.
Solvus ha praticamente eliminato gli errori di programmazione da quando ha introdotto il software Eureka Robot.
Alex Michelson, membro del team di Solvus e Senior Robotics Engineer, ha dichiarato: “Eureka ha consentito a Solvus di accelerare l’applicazione della robotica avanzata nei suoi processi di manifattura additiva. Poter risolvere movimenti coordinati multi-asse attraverso la programmazione off-line ha consentito al team di Solvus di ridurre significativamente i tempi di sviluppo e i rischi di produzione. Inoltre, avere un vero gemello digitale ha permesso ulteriori ottimizzazioni nei tempi di ciclo, riducendo al minimo il movimento dell’utensile e massimizzando l’area di lavoro".
Qui ulteriori informazioni sul software Eureka Robot