Con Eureka G-Code ottieni una simulazione G-code indipendente, per essere sicuri al 100% ed evitare che errori di programmazione provochino collisioni e l’interruzione della produzione con ripercussioni economiche importanti e rischi di ritardi nella consegna.
Digital twin affidabile per qualsiasi tipo di cinematica e controllore, con anche più di 5 assi. Controllo collisioni completo, incluso il controllo tra tagliente e finito e tra porta-utensile e grezzo in lavorazione. Controllo di vicinanza (near-miss) tra tagliente e attrezzature. Controllo presenza prefori per maschiature. Verifica dei finecorsa.
Confronto super accurato
Tra pezzo lavorato e 3D del finito. Questo strumento consente di confrontare il modello CAD del finito direttamente con il modello del grezzo lavorato ottenuto in simulazione per individuare e misurare eventuali differenze, identificando tallonamenti, eccessi di materiale o altre incongruenze.
Verifica delle condizioni di taglio
Ad esempio, tenere sotto controllo il volume asportato nell’unità di tempo per utensili lunghi che tendono a vibrare. Controllo asportazione in rampa per utensili a inserti.
Eureka Chronos
Il modulo Eureka Chronos ottimizza le condizioni di taglio degli utensili modulando la velocità di avanzamento.Grazie ad un metodo innovativo brevettato da Roboris, il processo di ottimizzazione è completamente automatizzabile e i risultati sono straordinari.
Mediamente, gli utenti di Eureka Chronos vantano una riduzione del tempo macchina superiore al 15%, una vita utensile praticamente raddoppiata e una macchina che “suona meglio".
Eureka Chronos è disponibile sia integrato in Eureka GCode per chi è interessato a verificare e ottimizzare i programmi, sia come software standalone per chi vuole solo ottimizzare.
Il Caso studio
Settore: realizzazione stanmpi per automotive CNC: Mitsui vertex 75X II Materiale: Daido DH31-S(HRC 48 ±1) Dimensioni del grezzo: 308 mm×258 mm×95.5 mm
Tempo di lavorazione
Senza Eureka Chronos
Con Eureka Chronos
Risultato
Sgrossatura
70 min
55 min
-21%
Semi finitura
29 min
19 min
-35%
Usura utensile
Con Eureka Chronos
Sgrossatura
Ridotto
Semi finitura
Uguale
Interfacciabile
Grazie alle interfacce disponibili per i maggiori sistemi CAD/CAM e i principali gestori di utensili è possibile trasferire grezzo, finito, attrezzature, programmi e, soprattutto, gli utensili in pochi click del mouse.
Automatizzabile
Con Eureka Cloud è anche possibile implementare in azienda un servizio di simulazione automatico. Gli operatori CAM dovranno solo preoccuparsi di generare i file con l’interfaccia e inviarli al servizio. Eureka Cloud penserà a distribuirle le simulazioni da fare sui PC in rete, pianificandole nei momenti opportuni, registrando tutta la storia delle simulazioni nel database aziendale e notificando i risultati quando le simulazioni vengono completate.
Chi lo ha scelto
Vuoi provare Eureka su una tua lavorazione e simulare quanto potresti realmente risparmiare?
Scrivici a info@roboris.it o chiamaci a 050 866 5248, ti mostreremo una demo personalizzata sulle tue lavorazioni
Compila il form per richiedere Eureka Viewer
Compila il form per richiedere i biglietti
Compila il form per scaricare gratuitamente la brochure
Compila il form per scaricare la brochure di Eureka G-Code
Compila il form richiedere una demo gratuita di Eureka