Eureka G-code

Eureka G-code ed Eureka Chronos al servizio del settore stampi

ROI garantito, macchine utensili salvaguardate e tempo di ciclo abbattuto

Simulazione indipendente

Con Eureka G-code ottieni una simulazione G-code indipendente, per essere sicuri al 100% ed evitare che errori di programmazione provochino collisioni e l’interruzione della produzione con ripercussioni economiche importanti e rischi di ritardi nella consegna.

Digital twin affidabile

Digital twin affidabile per qualsiasi tipo di cinematica e controllore, con anche più di 5 assi. Controllo collisioni completo, incluso il controllo tra tagliente e finito e tra porta-utensile e grezzo in lavorazione. Controllo di vicinanza (near-miss) tra tagliente e attrezzature. Controllo presenza prefori per maschiature. Verifica dei finecorsa.

Confronto super accurato

Tra pezzo lavorato e 3D del finito. Questo strumento consente di confrontare il modello CAD del finito direttamente con il modello del grezzo lavorato ottenuto in simulazione per individuare e misurare eventuali differenze, identificando tallonamenti, eccessi di materiale o altre incongruenze.

Verifica delle condizioni di taglio

Ad esempio, tenere sotto controllo il volume asportato nell’unità di tempo per utensili lunghi che tendono a vibrare. Controllo asportazione in rampa per utensili a inserti.

Eureka Chronos

Il modulo Eureka Chronos ottimizza le condizioni di taglio degli utensili modulando la velocità di avanzamento. Grazie ad un metodo innovativo brevettato da Roboris, il processo di ottimizzazione è completamente automatizzabile e i risultati sono straordinari.

Mediamente, gli utenti di Eureka Chronos vantano una riduzione del tempo macchina superiore al 15%, una vita utensile praticamente raddoppiata e una macchina che “suona meglio".

Eureka Chronos è disponibile sia integrato in Eureka GCode per chi è interessato a verificare e ottimizzare i programmi, sia come software standalone per chi vuole solo ottimizzare.

Il Caso studio

Settore: realizzazione stanmpi per automotive
CNC: Mitsui vertex 75X II
Materiale: Daido DH31-S(HRC 48 ±1)
Dimensioni del grezzo: 308 mm×258 mm×95.5 mm

Tempo di lavorazione

Senza Eureka Chronos

Con Eureka Chronos

Risultato

Sgrossatura

70 min55 min-21%
Semi finitura29 min19 min-35%

Usura utensile

Con Eureka Chronos

Sgrossatura

Ridotto

Semi finitura

Uguale

Interfacciabile

Grazie alle interfacce disponibili per i maggiori sistemi CAD/CAM e i principali gestori di utensili è possibile trasferire grezzo, finito, attrezzature, programmi e, soprattutto, gli utensili in pochi click del mouse.

Automatizzabile

Con Eureka Cloud è anche possibile implementare in azienda un servizio di simulazione automatico. Gli operatori CAM dovranno solo preoccuparsi di generare i file con l’interfaccia e inviarli al servizio. Eureka Cloud penserà a distribuirle le simulazioni da fare sui PC in rete, pianificandole nei momenti opportuni, registrando tutta la storia delle simulazioni nel database aziendale e notificando i risultati quando le simulazioni vengono completate.

Chi lo ha scelto

Vuoi provare Eureka su una tua lavorazione e simulare quanto potresti realmente risparmiare? 

Scrivici a info@roboris.it o chiamaci a 050 866 5248, ti mostreremo una demo personalizzata sulle tue lavorazioni