SIMULAZIONE IN TEMPO REALE CON MILIONI DI MOVIMENTI
Da anni la tecnologia di Eureka si è affermata come leader nella fresatura con robot antropomorfi.
Cos’è Eureka Robot?
Eureka Robot trasforma il percorso utensile generato da un qualsiasi sistema CAM in un programma robot, calcola i movimenti ottimali del robot e degli eventuali assi esterni simulando la lavorazione in tutti i suoi aspetti e verificando problemi di fine-corsa, singolarità, collisioni e anomalie sulle condizioni di taglio.
Perché Eureka Robot?
Eureka Robot è specializzato nel combinare la versatilità di un robot industriale a 6 assi e la tecnologia consolidata dei centri di lavoro a controllo numerico per eseguire lavorazioni complesse come fresatura, sbavatura, taglio, saldatura, fino a processi di additive manufacturing.
Basato su una tecnologia proprietaria leader nella simulazione di macchine e robot e con il supporto di 20 anni di esperienza nel settore, Eureka Robot consente agli integratori di offrire ai propri clienti soluzioni sempre performanti, affidabili e personalizzate per applicazioni in vari ambiti, dalla lavorazione del marmo al settore aeronautico o aerospaziale.
> Simula in 3D celle robotizzate di qualsiasi complessità:
possibilità di eseguire lavorazione con utensile su robot o con utensile fisso e pezzo su robot. Possibilità di simulare nello stesso progetto più robot e macchine utensili cooperanti.
> Verifica le collisioni, i finecorsa e le singolarità:
eventuali problemi possono essere risolti facilmente con comandi di ottimizzazione automatica o tramite strumenti interattivi per la modifica del percorso utensile.
> Simula il processo di asportazione del materiale con verifica e ottimizzazione delle condizioni di taglio:
possibilità di utilizzare utensili di qualsiasi forma definiti all’interno di Eureka oppure importabili direttamente dal CAM o dai maggiori software di gestione degli utensili.
> Gestione automatica degli assi esterni
(slitta, portale, tavola rotante, posizionatore, ecc.) per l’esecuzione della lavorazione. Lavorazioni in tangenza.
> Output completamente configurabile:
gestione di lavorazioni con milioni di movimenti con suddivisione automatica dei file.
> Simulazione dei processi additivi FDM, LMD e WAAM
con verifica delle problematiche di dissipazione termica. Emulazione di processi di coating e di scansione tramite laser.
> Possibilità di creare personalizzazioni tramite script o plugin
e di integrare il software con altre applicazioni grazie ad un ampio insieme di API utilizzabili con i linguaggi più diffusi come C#, VB.NET e C++.
Supporta tutte le maggiori marche di robot industriali
ed è interfacciabile con i tutti i sistemi CAD/CAM più diffusi sul mercato.