Eureka Robot

SIMULAZIONE IN TEMPO REALE CON MILIONI DI MOVIMENTI

Da anni la tecnologia di Eureka si è affermata come leader nella fresatura con robot antropomorfi.

Cos’è Eureka Robot?

Eureka Robot trasforma il percorso utensile generato da un qualsiasi sistema CAM in un programma robot, calcola i movimenti ottimali del robot e degli eventuali assi esterni simulando la lavorazione in tutti i suoi aspetti e verificando problemi di fine-corsa, singolarità, collisioni e anomalie sulle condizioni di taglio.

Perché Eureka Robot?

Eureka Robot è specializzato nel combinare la versatilità di un robot industriale a 6 assi e la tecnologia consolidata dei centri di lavoro a controllo numerico per eseguire lavorazioni complesse come fresatura, sbavatura, taglio, saldatura, fino a processi di additive manufacturing.

Basato su una tecnologia proprietaria leader nella simulazione di macchine e robot e con il supporto di 20 anni di esperienza nel settore, Eureka Robot consente agli integratori di offrire ai propri clienti soluzioni sempre performanti, affidabili e personalizzate per applicazioni in vari ambiti, dalla lavorazione del marmo al settore aeronautico o aerospaziale.

Caratteristiche e Vantaggi

> Simula in 3D celle robotizzate di qualsiasi complessità. Possibilità di eseguire lavorazione con utensile su robot o con utensile fisso e pezzo su robot. Possibilità di simulare nello stesso progetto più robot e macchine utensili cooperanti.

> Verifica le collisioni, i finecorsa e le singolarità. Eventuali problemi possono essere risolti facilmente con comandi di ottimizzazione automatica o tramite strumenti interattivi per la modifica del percorso utensile.

> Simula il processo di asportazione del materiale con verifica e ottimizzazione delle condizioni di taglio. Possibilità di utilizzare utensili di qualsiasi forma definiti all’interno di Eureka oppure importabili direttamente dal CAM o dai maggiori software di gestione degli utensili.

> Gestione automatica degli assi esterni (slitta, portale, tavola rotante, posizionatore, ecc.) per l’esecuzione della lavorazione. Lavorazioni in tangenza.

> Output completamente configurabile. Gestione di lavorazioni con milioni di movimenti con suddivisione automatica dei file.

> Simulazione dei processi additivi FDM, LMD e WAAM con verifica delle problematiche di dissipazione termica. Emulazione di processi di coating e di scansione tramite laser.

> Supporta tutte le maggiori marche di robot industriali ed è interfacciabile con i tutti i sistemi CAD/CAM più diffusi sul mercato.

 > Possibilità di creare personalizzazioni tramite script o plugin e di integrare il software con altre applicazioni grazie ad un ampio insieme di API utilizzabili con i linguaggi più diffusi come C#, VB.NET e C++.

Lascia i tuoi contatti oppure scrivi a info@roboris.it. Un nostro consulente ti contatterà al più presto per darti tutte le informazioni e mostrarti una demo di Eureka Robot