Eureka G-code

Eureka G-code per la simulazione delle Macchine Utensili a Controllo numerico

Migliora il processo e proteggi i tuoi investimenti con una simulazione G-code affidabile

Perché Eureka G-Code

La verifica prima della messa in macchina del programma permette di evitare i rischi di danneggiamento di costosi pezzi da lavorare, rotture di utensili, attrezzature e perfino collisioni con le parti della macchina come il mandrino, causate da involontari errori di programmazione.

Simulazione indipendente

Eureka G-Code simula il programma ISO da inviare alla macchina, indipendentemente che questo sia stato generato manualmente o postprocessato da un sistema CAM.

Con Eureka G-Code puoi simulare tutti codici del controllore, compreso macro, parametri e variabili, cicli costruttore come ad esempio:

  • Siemens G153-G500, SUPA, CYCLE 800, CYCLE976, CYCLE 81-87

  • Heidenhain PLANE SPATIAL, M91-M92

  • FANUC G68.2, G43.4, G81-G87, G53, G54.1P1

Digital twin affidabile

Digital twin affidabile per qualsiasi tipo di cinematica e controllore, con anche più di 5 assi. Controllo collisioni completo, incluso il controllo tra tagliente e finito e tra porta-utensile e grezzo in lavorazione. Controllo di vicinanza (near-miss) tra tagliente e attrezzature. Controllo presenza prefori per maschiature. Verifica dei finecorsa.

Simulazione degli accessori

Con Eureka puoi simulare centri di lavoro, torni, alesatrici e fresatrici per pezzi di grandi dimensioni, inclusa la gestione del cambio testa, tavole, divisori.

Supporta tutti i tipi di utensili

Inclusi:

Utensili speciali con Multi-taglienti

– Bareni in Tirata

– Testine Angolari

– Teste D’Andrea

– Maschiatori

– Tastatori

Confronto super accurato

Tra pezzo lavorato e 3D del finito. Questo strumento consente di confrontare il modello CAD del finito direttamente con il modello del grezzo lavorato ottenuto in simulazione per individuare e misurare eventuali differenze, identificando tallonamenti, eccessi di materiale o altre incongruenze.

Verifica delle condizioni di taglio

Ad esempio, tenere sotto controllo il volume asportato nell’unità di tempo per utensili lunghi che tendono a vibrare. Controllo asportazione in rampa per utensili a inserti.

Partner & Clienti

I nostri clienti vanno dalle piccole officine meccaniche alle multinazionali dei settori automotive, aerospaziali e molti altri

Dicono di noi

PAMA

“Abbiamo scelto Eureka per la facilità di installazione e utilizzo del software, la capacità di simulare macchine con cinematica complessa, la possibilità di simulare programmi parametrici utilizzando funzioni Siemens avanzate e ultimo ma non per importanza, l’ottimo e puntuale supporto tecnico che Roboris fornisce"

Officina Meccanica Rosselli 

“Matematica, geometria e cinematica delle simulazioni di Eureka sono perfettamente fedeli a quello che avviene realmente in macchina tra pezzo e utensile durante l’asportazione di materiale." – Alberto Roselli, socio 

Omera

“Eureka è stato fortemente voluto in Omera per semplificare e rendere “sicure" operazioni di fresatura e foratura molto a ridosso con spazi di manovra a volte esigui che caratterizzano le nostre strutture eseguite in carpenteria pesante"

Vuoi provare Eureka su una tua lavorazione e simulare quanto potresti realmente risparmiare? 

Scrivici a info@roboris.it o chiamaci a 050 866 5248, ti mostreremo una demo personalizzata sulle tue lavorazioni