
This is a legal and binding agreement between the end-user customer (“Customer”) and Roboris Srl (“Roboris”). BY INSTALLING, RUNNING, OR UTILIZING IN ANY WAY THE “Eureka3X” software, THE CUSTOMER AGREES TO BE BOUND BY THE TERMS OF THIS AGREEMENT.
CONTRATTO DI LICENZA
Questo è un accordo legale e vincolante tra il cliente finale (“Cliente”) e Roboris Srl (“Roboris”). INSTALLANDO, ESEGUENDO O UTILIZZANDO IN QUALSIASI MODO IL SOFTWARE “Eureka3X”, IL CLIENTE ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO DAI TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO.
ACCETTAZIONE DEI TERMINI
Il Cliente accetta i termini del presente Contratto facendo clic su “Accetto” o su un pulsante simile durante il processo di installazione del software Eureka3X. Se il Cliente non accetta i termini, il processo di installazione non procederà e il Cliente non potrà utilizzare il software. Se una qualsiasi parte del contratto viene ritenuta non applicabile, il resto rimane in vigore.
CONCESSIONE DELLA LICENZA
Roboris concede al Cliente una licenza non trasferibile e non esclusiva per utilizzare il prodotto software Roboris Eureka Free3X acquisito con la presente Licenza su un singolo computer, a condizione che il software Eureka3X sia utilizzato su un solo computer alla volta. Ai fini del presente Contratto, un “singolo computer" include macchine virtuali o istanze basate su cloud. Il software Eureka3X si considera “in uso” quando è caricato in qualsiasi forma di memoria, temporanea o permanente (come RAM, CD-ROM, disco rigido) del singolo computer.
Il software Eureka3X può essere installato su un server di rete per l’utilizzo su una rete interna nella stessa sede, a condizione che il Cliente abbia acquisito una licenza per ogni singolo computer su cui il software Eureka3X è installato (sia in memoria che su disco rigido). Le licenze di rete “floating” sono disponibili solo tramite Roboris Srl e/o rivenditori autorizzati. Una singola licenza del software Eureka3X non può essere utilizzata per condividere il software su più di un computer.
CONFORMITÀ ALLE LEGGI SU IMPORTAZIONE ED ESPORTAZIONE
Tutti gli utenti si impegnano a rispettare tutte le leggi e i regolamenti applicabili in materia di controllo delle importazioni e delle esportazioni, incluse quelle delle Nazioni Unite, dell’Unione Europea, dell’Italia e di qualsiasi altro Paese in cui il Cliente accede o utilizza il software Eureka3X. In particolare, il Cliente riconosce e accetta che il software Eureka3X, incluse eventuali tecnologie, dati tecnici o servizi correlati, non può essere esportato, riesportato, trasferito o utilizzato in violazione di tali leggi, incluse, ma non limitate a:
Destinazioni vietate: il software Eureka3X non può essere esportato o riesportato verso Paesi, entità o individui soggetti a restrizioni o sanzioni all’esportazione, inclusi Paesi soggetti a embargo come designato dalle Nazioni Unite, dall’Unione Europea, dagli Stati Uniti o da altre autorità competenti.
Usi vietati: il Cliente accetta di non utilizzare, trasferire o consentire l’uso del software Eureka3X in attività che coinvolgono armi di distruzione di massa, inclusi ma non limitati a:
3. Restrizioni sull’utente finale: il Cliente garantisce di non essere:
4. Licenze di esportazione: se l’esportazione, la riesportazione o l’utilizzo del software Eureka3X richiede una licenza o un’autorizzazione all’esportazione, il Cliente accetta di ottenere tale licenza o autorizzazione a proprie spese e di fornire prova della conformità su richiesta di Roboris.
Notifica delle violazioni: il Cliente accetta di notificare immediatamente a Roboris qualora venga a conoscenza di violazioni delle leggi o dei regolamenti applicabili in materia di importazione o esportazione relativi all’uso o al trasferimento del software Eureka3X.
Accettando il presente Contratto, il Cliente conferma di aver esaminato e compreso le leggi applicabili in materia di controllo delle esportazioni e si impegna a rispettare tutte tali normative. Qualsiasi violazione di questa sezione costituirà una violazione sostanziale del presente Contratto, e Roboris si riserva il diritto di revocare immediatamente la licenza e intraprendere azioni legali secondo quanto consentito dalla legge.
REQUISITI DI SISTEMA DI EUREKA
Hardware:
Consigliato:
• CPU: processore Intel i7 o i9 (i processori Xeon non sono raccomandati)
• 16 GB di RAM
• Scheda video dedicata per gaming (ad esempio GeForce GTX 1660 o RTX 3060; altre schede GeForce GTX o RTX dovrebbero funzionare correttamente), non necessariamente integrata.
Le schede Nvidia o Radeon sono accettabili purché siano dedicate.
Minimo:
• CPU: processore Intel i5 o equivalente
• 8 GB di RAM
• Scheda video dedicata GTX o Radeon con almeno 2 GB di RAM dedicata che supporti gli ultimi aggiornamenti dei driver.
Sistema Operativo:
Consigliato:
• Windows 10 o 11 Pro
Minimo:
• Windows 7 Service Pack 1
Avvertenza sulle prestazioni:
Eureka non può garantire le prestazioni o il corretto funzionamento del software su sistemi che non soddisfano o superano i requisiti di sistema consigliati.
Si consiglia agli utenti di assicurarsi che il proprio sistema sia conforme a tali requisiti per ottenere prestazioni ottimali.
Il mancato rispetto dei requisiti minimi può comportare funzionalità limitate, instabilità del software o altri problemi di prestazioni per i quali Roboris non si assume alcuna responsabilità.
CONFIGURAZIONI MACCHINA APPROVATE
L’uso gratuito del software Eureka3X è consentito solo con Configurazioni Macchina approvate da Roboris o create tramite uno strumento di creazione di Configurazioni Macchina Roboris (“Roboris Machine Configuration Authoring Tool”).
Le configurazioni approvate sono elencate e mantenute da Roboris.
I clienti possono verificare le configurazioni approvate tramite le risorse ufficiali di Roboris o contattando il supporto.
La modifica, manomissione o alterazione delle Configurazioni Macchina o del software Eureka3X per l’utilizzo con Configurazioni Macchina non autorizzate è strettamente vietata e sarà perseguita come “pirateria” secondo le leggi locali e la giurisdizione del reato.
PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Il software Eureka3X, inclusa la documentazione utente e il materiale correlato, è proprietà esclusiva di Roboris.
Il Cliente non acquisisce alcun titolo, diritto o interesse sul software Eureka3X, se non i diritti di licenza concessi nel presente documento.
Il Cliente non può:
ESCLUSIONE DI GARANZIA
Roboris fornisce il software Eureka3X SENZA ALCUNA GARANZIA ESPRESSA O IMPLICITA.
Non viene assunta né accettata alcuna responsabilità per danni o ritardi relativi ad apparecchiature di produzione o processi.
Roboris DECLINA OGNI ALTRA GARANZIA, sia espressa che implicita, inclusa ma non limitata alle garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.
Condizioni di garanzia standard esistono per tutti gli altri prodotti Roboris, separati e distinti dal software Eureka3X.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Roboris e i suoi fornitori non potranno essere ritenuti responsabili per danni diretti o indiretti derivanti dall’utilizzo del software Eureka3X.
La responsabilità massima di Roboris sarà limitata al prezzo pagato dal Cliente per il software Eureka3X.
Poiché il software “Eureka Free 3 Axis G-Code Simulation" viene fornito gratuitamente, non è previsto alcun risarcimento o rimborso.
La responsabilità per danni derivanti da negligenza grave, dolo o violazioni delle leggi applicabili non può essere esclusa in alcune giurisdizioni.
SICUREZZA
Il software Eureka3X è fornito esclusivamente per l’uso del Cliente.
Il Cliente deve adottare tutte le ragionevoli precauzioni per garantire che il software Eureka3X non sia reso disponibile a terzi senza l’autorizzazione scritta di Roboris.
Il software Eureka3X include un meccanismo di conformità intelligente a fini di sicurezza e di reporting (“SECURITY MECHANISM”) che raccoglie e trasmette automaticamente dati relativi all’installazione e all’utilizzo del software Eureka3X a Roboris, al fine di verificare la conformità, identificare usi non autorizzati e tutelare i diritti di proprietà intellettuale.
Inoltre, il SECURITY MECHANISM può raccogliere dati statistici relativi all’utilizzo del software.
Tali dati statistici vengono utilizzati esclusivamente da Roboris per migliorare la funzionalità e le prestazioni del software Eureka3X.
La raccolta dei dati è conforme all’informativa sulla privacy di Roboris, consultabile al seguente indirizzo: https://www.roboris.it/it/privacy-2/
TRASFERIMENTO
La licenza è non trasferibile mediante vendita, locazione, sublicenza, prestito o qualsiasi altro mezzo a terze parti senza l’espresso consenso scritto di Roboris.
AGGIORNAMENTI E UPGRADE
Se il software Eureka3X costituisce un aggiornamento di un altro prodotto, il Cliente può utilizzare il software Eureka3X esclusivamente in combinazione con tale prodotto e non può separarlo per utilizzarlo su un altro computer.
Gli aggiornamenti sono facoltativi, a meno che Roboris non li richieda espressamente per il proseguimento dell’utilizzo del software.
FEEDBACK
Il Cliente può essere invitato da Roboris a fornire commenti, suggerimenti, idee, dati o altre informazioni in relazione all’utilizzo del software Eureka3X (collettivamente, “Feedback”).
Roboris avrà il diritto di conservare e utilizzare tale Feedback nei propri prodotti o servizi attuali o futuri, senza alcun compenso aggiuntivo per il Cliente.
Nella misura in cui tale Feedback sia tutelabile ai sensi delle leggi sulla proprietà intellettuale, il Cliente accetta di collaborare con Roboris secondo necessità per ottenere tale protezione e si impegna a cedere a Roboris tutti i diritti relativi a tale Feedback.
ASSISTENZA E SERVIZI AGGIUNTIVI
L’assistenza e la formazione per il software Eureka3X sono disponibili a un costo aggiuntivo.
L’ambito di tali servizi, inclusa l’assistenza tecnica, i programmi di formazione e qualsiasi personalizzazione, sarà definito tramite specifici accordi di servizio.
I clienti devono contattare Roboris per ottenere un preventivo personalizzato in base alle proprie esigenze.
MODIFICA UNILATERALE
Roboris si riserva il diritto di modificare unilateralmente i termini del presente Contratto, inclusi i prezzi dei servizi correlati.
Tali modifiche verranno comunicate al Cliente con un preavviso ragionevole.
Il Cliente potrà accettare o rifiutare i nuovi termini.
Se il Cliente non accetta i nuovi termini, la licenza sarà revocata.
INDENNIZZO
Il Cliente accetta di indennizzare, difendere e manlevare Roboris, le sue affiliate, i dirigenti, i dipendenti e gli agenti da e contro qualsiasi reclamo, responsabilità, danno, perdita, costo o spesa (incluse le spese legali ragionevoli) derivanti da o in connessione con:
RISOLUZIONE DELLA LICENZA
La licenza concessa ai sensi del presente Contratto può essere revocata e terminata da Roboris mediante comunicazione scritta al Cliente nei seguenti casi:
Alla risoluzione, il Cliente dovrà cessare ogni utilizzo del software Eureka3X, eliminare tutte le copie e perdere ogni diritto a eventuali aggiornamenti o upgrade. Roboris si riserva il diritto di intraprendere azioni legali per recuperare i danni subiti.
LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Il presente Contratto è regolato dalle leggi italiane. Eventuali controversie derivanti da o relative al presente Contratto saranno risolte mediante arbitrato in Italia, salvo ove diversamente richiesto dalle leggi applicabili.
INTERO ACCORDO
Il presente Contratto costituisce l’intero accordo tra le parti in merito al software Eureka3X.
Installando o utilizzando il software Eureka3X, il Cliente riconosce e accetta i presenti termini.
Roboris Srl si riserva il diritto di modificare il presente Contratto previa comunicazione agli utenti, come richiesto dalla legge applicabile.