Verifica e ottimizza i tuoi programmi ISO
con Eureka G-Code

Inserisci i tuoi dati nel calcolatore e

scopri subito quanto puoi risparmiare utilizzando Eureka G-Code

Compila il form per richiedere una dimostrazione gratuita

Preciso, affidabile e interfacciabile

Eureka Virtual Machining è la suite di prodotti per la verifica, simulazione e ottimizzazione di macchine utensili e robot antropomorfi, sviluppata dal team di Roboris. Eureka utilizza il vero file in codice ISO o G-Code della macchina, sia che questo sia creato a mano a bordo macchina oppure generato da postprocessor.

Grazie alle interfacce disponibili per i maggiori sistemi CAD/CAM e i principali gestori di utensili è possibile trasferire grezzo, finito, attrezzature, programmi e, soprattutto, gli utensili in pochi click.

Compila il form per richiedere una dimostrazione gratuita

Eureka G-Code utilizza il vero file in codice ISO o G-Code della macchina, sia che questo sia creato a mano a bordo macchina oppure generato da postprocessor.

La maggior parte dei simulatori già compresi nei CAM utilizza informazioni interne che non considerano macro, sottoprogrammi e cicli. Non tengono conto dello zero macchina, delle corse assi e non gestiscono multi-teste, macchine con più di 5 assi e la simulazione della tastatura.

Trova il miglior attrezzaggio su PC
Con Eureka G-Code puoi ridurre il tempo di attrezzaggio della macchina anche dell’80%. Puoi simulare e verificare tutti programmi ISO creati sia manualmente che post-processati da un CAM.
Verifica il programma
Verifica il programma ISO prima della messa in macchina ed evita che errori di programmazione siano la causa di costi, collisioni e perdite di tempo
Risparmia
Inizia subito a risparmiare con un programma perfettamente ottimizzato e funzionante

Abbatti il tempo ciclo e riduci il costo degli utensili ottimizzando le condizioni di taglio

Il modulo Eureka Chronos, grazie ad un sofisticato digital-twin del processo di asportazione del materiale e ad un metodo innovativo brevettato da Roboris, ottimizza automaticamente le condizioni di taglio degli utensili modulando la velocità di avanzamento per abbattere il tempo ciclo, aumentare il tempo di vita degli utensile, diminuire lo stress sugli assi macchina e migliorare il consumo di energia elettrica.

I vantaggi

Il software di simulazione Eureka Virtual Machining ti permette di avere una replica digitale della macchina sul Pc e ti permette di:

Eliminare le prove in macchina
Ridurre i rischi di danneggiamento
Ridurre il tempo di attrezzaggio e il tempo ciclo
Migliorare la qualità del prodotto finito
Ridurre gli scarti di lavorazione
Ridurre il costo degli utensili

Alcune delle applicazioni di Eureka G-Code

Oleodinamica e valvole

Energia e lavorazioni di pezzi di grosse dimensioni 

Macchine a fantina mobile

Dicono di noi

Vimar Spa
“Riteniamo Eureka un prodotto perfettamente integrato e complementare all’attività che svolgiamo, in quanto esso controlla e garantisce la qualità dell’output delle macchine utensili, in particolare in presenza di lavorazioni particolarmente complesse"
Marchesini Group
“Rapido, intuitivo, altamente personalizzabile e interfacciabile con i più diffusi Cad/Cam e gestori utensili presenti sul mercato” – Stefania Renzo, Cad-Pdm Manager
Officina Meccanica Rosselli
“Matematica, geometria e cinematica delle simulazioni di Eureka sono perfettamente fedeli a quello che avviene realmente in macchina tra pezzo e utensile durante l’asportazione di materiale." – Alberto Roselli, socio
Modelleria Piva
“Con Eureka Chronos abbiamo aumentato la produttività di almeno il 15% con benefici positivi anche lato macchina, che lavora meglio, senza picchi, e con minore usura degli utensili." – Giorgio Piva – Titolare
PAMA
“Abbiamo scelto Eureka per la facilità di installazione e utilizzo del software, la capacità di simulare macchine con cinematica complessa, la possibilità di simulare programmi parametrici utilizzando funzioni Siemens avanzate e ultimo ma non per importanza, l’ottimo e puntuale supporto tecnico che Roboris fornisce"