Roboris è lieta di annunciare di aver siglato un accordo di collaborazione con Vero Software per incorporare la tecnologia Eureka Virtual Machining in VISI 21, la soluzione CAD/CAM pienamente integrata di Vero per l’industria degli stampi
In base all’ accordo, la nuova simulazione del percorso utensile fornita da VISI sarà basata sulle librerie Eureka, con la possibilità di aggiungere la simulazione G-code di Eureka come opzione per qualsiasi controllo come Heidenhain, Fanuc, Siemens, Num, OSAI, Z32, Fidia, Selca, e molti altri. Un’ accurata simulazione del programma ISO evita il potenziale rischio di collisioni con costose parti in lavorazione, di rompere utensili o perfino di danneggiare la macchina utensile a causa di errori di programmazione.
“La nostra strategia di sviluppo commerciale si basa sulla collaborazione con tre canali principali: rivenditori CAD/CAM, produttori di macchine Utensili e OEM”, ha detto Gianluca Bioli, co-fondatore di Roboris. “La firma di questo accordo con Vero Software è un passo importante per diventare un fornitore leader di librerie per il Virtual Machining all’ industria CAD/CAM. Siamo certi che i numerosissimi utenti VISI apprezzeranno le funzionalità aggiuntive introdotte grazie ad Eureka.”
“Le nuove funzionalità di Eureka sono una significativa aggiunta alla nostra offerta CAM”, ha aggiunto Richard Youhill, General Manager VISI. “Siamo ora in grado di fornire una potente gestione e simulazione dei movimenti in rapido fra i vari programmi, e di simulare macchine con più di 5 assi. Di grande importanza la possibilità offerta ai nostri utenti di verificare il programma ISO in una accurata e realistica simulazione virtuale della macchina e della parte da lavorare, prima di inviare il percorso utensile alla macchina reale.”